Una convenzione che ufficializza una sinergia importante
Con la firma di questa convenzione la sinergia e il rapporto di stretta collaborazione tra ANA e Comune si formalizzano, a beneficio totale del patrimonio comune e dei cittadini. Come sottolineato, infatti, dal sindaco di Valdagno Alberto Neri: ” L’attività  di volontariato e pronto intervento svolta negli anni dall’ANA ha sempre avuto una rilevanza non di poco conto. La firma di questa convenzione quinquennale è un traguardo raggiunto di grande importanza che arriva a riconoscimento di una sinergia che va avanti da tempo, ma non era mai stata ufficializzata ” .

Un’intesa, questa, che rappresenta senza dubbi un modello concreto di applicazione dei principi di sussidiarietà  e cittadinanza attiva.

Il Comune di Valdagno e l’Associazione nazionale alpini- Sezione di Valdagno, hanno firmato una convenzione che formalizza il ruolo dell’ANA nelle sue attività  in favore della comunità . Il Comune ha stanziato un contributo a sostegno dell’Associazione; la convenzione è quinquennale e prevede ogni anno l’individuazione di un piano di interventi annuale.



ALLEGATI (1):