"I bilanci partecipativi in Europa" è il libro di Yves Sintomer e Giovanni Allegretti. Verrà presentato martedì 23 novembre, alle ore 16.3, presso la sala della Mercede della Camera dei deputati, in via della Mercede 55.
L’evento è promosso dalla casa editrice Ediesse e il Crs (Centro di studi e di iniziative per la riforma dello stato), in collaborazione con Dies (Dipartimento innovazione e società dell’Università di Roma la sapienza), la regione Lazio e l’associazione Rete nuovo municipio.
Assieme agli autori discuteranno del libro Angelo Cirasino, responsabile comunicazione della Rete nuovo municipio, Ernesto d’Albergo, dell’Università la sapienza di Roma, Susanna Fantino, presidente del Municipio IX di Roma, Luigi Nieri, assessore al bilancio e alla partecipazione della regione Lazio e Anna Paola Peratoner, ex consigliera delegata al bilancio partecipativo del Comune di Udine. A presiedere l’incontro il deputato Pd Walter Tocci.
"La sfida cruciale sta nel capire come la modernizzazione amministrativa e la partecipazione possano procedere insieme", si legge sul sito della casa editrice. Labsus, che da tempo ha raccolto questa sfida, non mancherà all’appuntamento.