Labsus seminari

Salone editoria sociale: sussidiarietà , presente!

Il 31 ottobre alle ore 16,15 Arena e Cotturri parlano di sussidiarietà e valore aggiunto

Il 31 ottobre vi aspettiamo al Salone dell'Editoria Sociale a Roma. Nel ricco programma di appuntamenti culturali dell'edizione 2011 trova spazio, infatti, la presentazione del libro "Il valore aggiunto. Come la sussidiarietà può salvare l'Italia", di Gregorio Arena e Giuseppe Cotturri a cui seguirà un momento di confronto e dibattito con gli autori e altri ospiti. L'appuntamento è alle 16.15, presso lo spazio Porta Futuro in Via Galvani 106, in zona Testaccio.

“Etica e Responsabilità Pubblica” è il tema scelto per l’edizione 211 del Salone dell’editoria sociale.
Dunque un incontro dedicato al principio di sussidiarietà e al valore aggiunto che la sua applicazione diffusa è in grado di produrre per la nostra Italia…è decisamente a “tema”.

Con piacere segnaliamo che lunedì31 ottobre, proprio all’interno del Salone dell’Editoria Sociale, il Centro di documentazione sul volontariato e il terzo settore promuove un incontro con Gregorio Arena e Giuseppe Cotturri, in veste di autori del libro “Il valore aggiunto. Come la sussidiarietà può salvare l’Italia”.

Oltre agli autori, interverranno per discutere sul tema: Maurizio Mumolo, Direttore Forum Terzo settore; Maria Guidotti, Presidente dell’Istituto nazionale sulla donazione; Renzo Razzano, Presidente Centro di servizio per il volontariato Lazio SPES; Luca Menesini, Vice sindaco Comune di Capannori (Lu), esempio di eccellenza. A moderare, Paola Springhetti, Direttore della rivista Reti Solidali.

Potete consultare qui il programma completo del Salone dell’editoria sociale 211, 28 ottobre – 1 ° novembre, Roma.



Lascia un commento