Offrendo il tuo aiuto potrai godere di un soggiorno gratuito

Occorre prendere esempio da queste semplici iniziative che riescono ad unire esigenze diverse traendo cosìsolo il meglio!

L’associazione Pro-loco di Ponza con il patrocinio del Comune di Ponza e con l’aiuto di alcuni imprenditori locali ha messo in atto un’originale iniziativa al fine di garantire sul territorio insulare il rispetto e la pulizia dell’ambiente. Il progetto si chiama ” Un volontario per amico ” e consiste nel garantire un soggiorno settimanale sull’isola a chi si offre di ripulirla. La proposta quindi è quella di ospitare gratuitamente 4 volontari per 5 notti e 6 giorni in cambio di servizio volto alla pulizia di spiagge, tratti di sentiero, strade, siti archeologici e molto altro. Chi ha voglia di viaggiare e nel contempo è desideroso di contribuire a mantenere viva la bellezza del nostro paese può partecipare a questo mirabile progetto. Per aderire alla proposta occorre la maggiore età . I volontari si troveranno a collaborare con i dipendenti della Pro-loco svolgendo le stesse ore ” lavorative ” a partire dalle 7:30 del mattino. Nel restante tempo della giornata ciascuno sarà  libero di godersi il mare e la bellezza dell’isola che con il suo aiuto ha contribuito mantenere.

Da domenica a venerdìtra servizio e vacanza

La settimana parte dalla domenica, giorno di arrivo e si conclude venerdì. L’adesione al progetto deve avvenire tramite mail specificando i dati anagrafici, il periodo in cui si intende soggiornare i recapiti telefonici ed il mezzo attraverso cui si raggiungerà  l’isola. Riguardo ai trasporti, che sono a spese del partecipante cosìcome il vitto, la società  di navigazione SNAP ha proposto una convenzione con la Pro-loco di Ponza facendo uno sconto del 50% a tutti volontari che decidono di viaggiare con questa compagnia. Il giorno dell’arrivo è prevista una riunione informativa per spiegare in che modo si svolgeranno le giornate. Occorre prendere esempio da queste semplici iniziative che riescono ad unire due esigenze, da un lato quelle degli isolani, che riescono ad usufruire di aiuti esterni per l’opera di ripristino ambientale e dall’altro quelle di quanti hanno voglia di visitare una delle più belle isole italiane ma non hanno mai avuto mezzi.

Per informazioni inviare una mail alla Pro-loco di Ponza info@prolocodiponza.it   oppure chiamando al numero di telefono 0771-80031.

LEGGI ANCHE: