Un'Italia che, anziché limitarsi a denunciare carenze e problemi, si mette in gioco cercando soluzioni
Gli Appuntamenti Notizie Notizie

Gregorio Arena in diretta televisiva a TV2000

I beni comuni e l'importanza di rendersi cittadini attivi

Il Presidente di Labsus, Gregorio Arena, sarà ospite questo pomeriggio alla trasmissione televisiva "Siamo Noi", per parlare dei beni comuni e sottolineare l'importanza di rendersi cittadini attivi. L'appuntamento è alle ore 15.20 su TV2000, canale 28 del digitale terrestre e Sky canale 140.

“Siamo Noi” è un programma pomeridiano di TV2000, televisione della Conferenza Episcopale Italiana, condotto da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli, in onda tutti i giorni dalle 15.20 alle 17.30.
L’idea alla base è quella di mettere il mezzo televisivo al servizio di un progetto di interazione e di condivisione, attraverso cui far emergere l’immagine di un’Italia che, anziché limitarsi a denunciare carenze e problemi, si mette in gioco cercando soluzioni, partecipando con vitalità e creatività alla tessitura di una sempre più fitta rete di cittadini attivi.
Per questa ragione, il programma è strutturato come una tavola rotonda, intorno alla quale, senza gerarchie, si alternano esperti, operatori del terzo settore, giornalisti, amministratori e politici per dialogare congiuntamente sulle possibili e concrete azioni alternative di intervento locale.

Il prof. Arena è stato già ospite del programma, illustrando il progetto che ha portato allo sviluppo del Regolamento per l’amministrazione condivisa dei beni comuni e commentando gli sviluppi di un percorso che ha spinto diversi Comuni alla sua adozione.



Lascia un commento