Il rapporto tra partecipazione e collaborazione sarà il tema degli incontri di questa settimana
Gli Appuntamenti Notizie

Appuntamenti siciliani per Labsus il 14 e 15 ottobre

Palermo e Partinico le tappe di Labsus in Sicilia

Daniela Ciaffi rappresenterà Labsus in due importanti iniziative organizzate nella regione siciliana, a Palermo il 15 ottobre e a Partinico (PA) il 14 ottobre.

Settimana densa di impegni per Labsus rappresentata da Daniela Ciaffi, componente del Direttivo e docente dell’Università di Palermo, che presenzierà a due importanti iniziative nell’isola siciliana.

Mercoledì14 ottobre presso la Sala delle Capriate del Palazzo dei Carmelitani a Partinico si svolgerà l’incontro Cittadini più attivi per una Città più viva, organizzato dal gruppo consiliare Prospettiva Comune, dove Daniela Ciaffi relazionerà sul rapporto tra partecipazione e collaborazione, evidenziando l’impegno di Labsus su questo tume. Seguiranno tavole rotonde con associazioni del posto e saluti istituzionali. In allegato il programma

Passeranno pochi giorni e a Palermo prenderà il via, presso l’Ecomuseo Mare Memoria Viva, la seconda edizione di Nuove pratiche con il Sud – Spazi da non perdere. Una tre giorni (15-16-17 ottobre) organizzata da CLAC, un’impresa culturale palermitana impegnata in progetti di comunità e valorizzazione. Si terranno dei workshop sul tema degli spazi da non perdere, slogan dell’edizione 2015, intesi come spazi rigenerati da comunità di persone attive, che possono creare sviluppo economico e sociale: spazi che pubblico e privato possono abitare insieme. Questi spazi esistono ma perché si moltiplichino bisogna conoscerli, dagli valore e cambiare prospettiva. Daniela Ciaffi da Partinico si sposterà proprio a Palermo, dove presenzierà alla prima giornata di workshop (giovedì15 ottobre alle ore 18,00) denominata Spazi di transizione, esaminando le possibili applicazioni del Regolamento per l’amministrazione condivisa nell’ambito dei beni culturali.

LEGGI ANCHE:



Lascia un commento