Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 26/03/2022
16:00 - 18:30

Luogo
Circolo ACLI Lambrate

Categorie


Sabato 26 marzo 2022, dalle ore 16:00 alle ore 18:30, presso il Circolo ACLI Lambrate, via Conte Rosso 5, Milano, non perdete l’evento pubblico “Gestire insieme i beni comuni. I Patti di collaborazione del Comune di Milano“.

Milano e i Patti di collaborazione

Pensate che un certo spazio pubblico possa essere migliorato e utilizzato in modo diverso? Avete un’idea innovativa per rendere fruibile dalla cittadinanza un luogo della città ora dimenticato? E, soprattutto, siete disposti a impegnarvi in prima persona insieme ad altri cittadini per attuare il vostro progetto insieme al Comune? I Patti di collaborazione sono la risposta giusta a queste domande!
A molti cittadini milanesi i Patti di collaborazione sono noti: quelli già avviati sono un centinaio, ben distribuiti in tutti i Municipi, e coinvolgono numerose entità associative, istituzioni e gruppi organizzati. Per approfondire questa forma di collaborazione alla pari tra cittadini milanesi e Amministrazione comunale, il Laboratorio di democrazia partecipata di Lambrate, nell’ambito delle sue iniziative di informazione su pratiche e cultura della partecipazione, ha promosso questo incontro pubblico di presentazione e discussione sul tema.

Il programma

Attilia Cozzaglio sarà la moderatrice dell’evento, al quale prenderanno parte diversi ospiti, tra cui:

  • Gaia Romani, assessora ai Servizi civici e generali;
  • Eugenio Petz, responsabile Ufficio partecipazione presso l’Assessorato ai Servizi civici e generali;
  • Elena Taverna, Project manager LuoghiComuni e responsabile comunicazione di Labsus.

Nel corso del pomeriggio, inoltre, interverranno alcuni rappresentanti di realtà firmatarie di specifici Patti di collaborazione, particolarmente significativi per la città di Milano.

La partecipazione all’evento è libera, ma è necessario il green pass nel rispetto della normativa vigente.
Per scaricare la locandina, cliccare QUI.

LEGGI ANCHE:

Foto di copertina: Tom Barrett  su Unsplash