Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 22/09/2022
14:30 - 16:30

Luogo
Sala Protomoteca

Categorie


Giovedì 22 settembre 2022, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, presso la Sala Protomoteca in Campidoglio, Roma, sarà presentato il “Regolamento dell’Amministrazione condivisa dei Beni Comuni, materiali e immateriali sul territorio cittadinodi Roma Capitale.

Un sogno che diventa realtà

Dopo una lunga attesa, anche Roma Capitale si prepara ad adottare il suo Regolamento per l’Amministrazione condivisa. La proposta, che sarà presentata giovedì 22 settembre, è il frutto di un lavoro che ha visto, negli scorsi mesi, Municipi, associazioni, cittadine e cittadini, confrontarsi per dare anche alla città di Roma l’occasione di scrivere una nuova pagina del rapporto di collaborazione tra amministrazione e cittadinanza attiva nella prospettiva di un rilancio della città e dei quartieri.

Insieme si può ancora migliorare

All’incontro di presentazione, oltre all’Assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 minuti, Andrea Catarci, saranno presenti il Sindaco Roberto Gualtieri, l’Assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi, l’Assessore al Patrimonio Andrea Tobia Zevi, la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli e il Presidente della Commissione Capitolina Roma Capitale Riccardo Corbucci. All’evento sono invitati a partecipare i Consiglieri capitolini, le Commissioni capitoline competenti per materia, i Municipi, ma anche le associazioni, che sono chiamate a proporre delle modifiche per migliorare ulteriormente la proposta di Regolamento.

Per confermare la presenza all’incontro, scrivere a: assessoratodecentramento@comune.roma.it
Clicca QUI per scaricare la locandina

LEGGI ANCHE: