Labsus è tra i relatori dell'incontro che si terrà  a Pavia il 12 Novembre: un evento per scoprire come condividere la gestione dei beni comuni a cui parteciperanno rappresentanti della società  civile e delle istituzioni

L’appuntamento – all’interno della più ampia cornice del Festival dei Diritti – approfondirà  i modi in cui sia possibile sviluppare pratiche di gestione condivisa dei beni comuni e l’opportunità  che questo rappresenta sia per il pubblico che per il privato.

14971828_10154205097773924_644474660_nTra i relatori della conferenza c’è anche  Francesca Santaniello di Labsus che spiegherà  il regolamento per l’amministrazione condivisa e racconterà   casi concreti ed esperienze riproducibili. Interverrà  inoltre Paolo Fontana di Euricse (Istituto Europeo di Ricerca sull’Impresa Cooperativa e Sociale) che presenterà  la Scuola Italiana dei Beni Comuni (SIBEC) e illustrerà  come sia possibile sviluppare conoscenze e competenze per attuare progetti di valorizzazione dei beni comuni. Interverranno inoltre il sindaco del comune di Pavia, Massimo Depaoli, e l’assessore alle Politiche Sociali, Alice Moggi.

Il Festival dei Diritti  è un contenitore di eventi culturali organizzato da CSV che animerà  la città  di Pavia per tutto il mese di novembre: l’obiettivo è promuovere  la cultura della solidarietà  e della cittadinanza attiva, favorendo la partecipazione. Il tema di quest’anno è il concetto di abitare.

Per maggiori informazioni clicca  qui.

LEGGI ANCHE: