Gli Appuntamenti Notizie Notizie

Labsus e Sibec a Pavia per “Abitare luoghi (non) comuni”

Labsus è tra i relatori dell'incontro che si terrà a Pavia il 12 Novembre: un evento per scoprire come condividere la gestione dei beni comuni a cui parteciperanno rappresentanti della società civile e delle istituzioni

Il Centro Servizi Volontariato di Pavia e provincia ha organizzato un incontro per approfondire il tema della gestione condivisa dei beni comuni: l'appuntamento è per sabato 12 novembre alle ore 09.30 presso la Sala Conferenze "Broletto" in Via Paratici 21.

L’appuntamento – all’interno della più ampia cornice del Festival dei Diritti – approfondirà i modi in cui sia possibile sviluppare pratiche di gestione condivisa dei beni comuni e l’opportunità che questo rappresenta sia per il pubblico che per il privato.

14971828_10154205097773924_644474660_nTra i relatori della conferenza c’è anche Francesca Santaniello di Labsus che spiegherà il regolamento per l’amministrazione condivisa e racconterà casi concreti ed esperienze riproducibili. Interverrà inoltre Paolo Fontana di Euricse (Istituto Europeo di Ricerca sull’Impresa Cooperativa e Sociale) che presenterà la Scuola Italiana dei Beni Comuni (SIBEC) e illustrerà come sia possibile sviluppare conoscenze e competenze per attuare progetti di valorizzazione dei beni comuni. Interverranno inoltre il sindaco del comune di Pavia, Massimo Depaoli, e l’assessore alle Politiche Sociali, Alice Moggi.

Il Festival dei Diritti è un contenitore di eventi culturali organizzato da CSV che animerà la città di Pavia per tutto il mese di novembre: l’obiettivo è promuovere la cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva, favorendo la partecipazione. Il tema di quest’anno è il concetto di abitare.

Per maggiori informazioni clicca qui.

LEGGI ANCHE:



Lascia un commento