Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 14/12/2022
9:00 - 17:00

Luogo
Sede Regione Puglia

Categorie


Mercoledì 14 dicembre 2022 dalle ore 9.00 presso la sede della Regione Puglia, via Gentile 52, Sala convegni quinto piano.

QUARTO APPUNTAMENTO: Il lavoro dipendente in agricoltura. Quale visibilità per le donne.

Per dare maggiore visibilità al ruolo delle donne nelle aree rurali e sostenere azioni volte a sciogliere i principali nodi strutturali che ancora oggi le penalizzano e discriminano, il CREA, nell’ambito della Rete Rurale Nazionale, promuove un ciclo di incontri su “Diritti, sviluppo e ruralità: la forza collettiva delle donne”.
La costruzione e l’assegnazione dei ruoli di genere, le relazioni sociali che ne scaturiscono rappresentano il trait d’union degli eventi programmati nel 2022. Approfondendo le specificità dell’universo femminile rurale, nei vari incontri ci si interrogherà sui denominatori comuni che le politiche pubbliche dovrebbero adottare per promuovere un percorso collettivo e condiviso di azioni e interventi, il cui obiettivo esplicito dovrebbe essere quello di innescare processi di cambiamento basati su valori di equità, rispetto e apertura, a beneficio di tutte e tutti.

Clicca QUI per iscriverti.

Clicca QUI per scaricare il programma e scoprire maggiori dettagli.