Come si declina la sussidiarietà nella scuola?
Interventi

Sussidiarietà ed educazione

Un convegno a Trento

Il 21 febbraio a Trento la presentazione di uno studio della Fondazione per la sussidiarietà. Partecipano per Labsus Gregorio Arena e Carlo Borzaga

"Esperienze e problemi della sussidiarietà in Italia" è il titolo dell’evento pubblico che si svolge il 21 febbraio a Trento, nella Sala Conferenze della Facoltà di Economia.

L’incontro, promosso dall’Associazione Il Faggio con il contributo finanziario dell’Opera Universitaria di Trento, è servito per discutere i risultati di un’indagine della Fondazione per la sussidiarietà sul tema dell’educazione scolastica, pubblicata nella collana "Sussidiarietà e…" delle Edizioni Mondadori università.

Sono intervenuti: Giorgio Vittadini, ordinario di Scienze statistiche presso l’università di Milano Bicocca e presidente della Fondazione per la sussidiarietà; Carlo Borzaga, ordinario di Politica economica presso l’università di Trento e membro del comitato direttivo di Labsus; Andrea Simoncini, ordinario di Diritto costituzionale presso l’università di Firenze; Gregorio Arena, ordinario di Diritto amministrativo presso l’università di Trento e presidente di Labsus; Tiziano Salvaterra, assessore provinciale all’Istruzione e alle politiche giovanili. Ha moderato Daria de Pretis, amministrativista e preside vicario della facoltà di Giurisprudenza.



Lascia un commento