Favorire l'accesso agli incentivi statali e regionali rivolti ai cittadini supportando la pubblica amministrazione nella diffusione di queste importanti opportunità
Sostenibilità

Palocco per Kyoto

Mettere il 'sole sopra il tetto'.

Un gruppo di cittadini che agiscono nella consapevolezza che per ridurre le emissioni domestiche, responsabili del 24% del totale dei gas serra presenti, sono necessari cambiamenti nello stile di vita e nei comportamenti di cui tutti siamo responsabili. Insieme possiamo e dobbiamo fare la differenza.

Il primo progetto che l’Associazione sta promuovendo prevede la riconversione dell’approvvigionamento energetico del XIII Municipio passando alle fonti rinnovabili e pulite, utilizzando gli incentivi del Conto Energia e i provvedimenti dell'ultima Finanziaria.

L’obiettivo è portare il ” sole sul tetto ” di 24 unità abitative nel quinquennio 28-212, riducendo i costi della bolletta energetica di famiglie e aziende, realizzando l’ autoproduzione di riscaldamento ed energia, diminuendo cosìdel 1% le emissioni di gas serra relative ai consumi elettrici del nostro quartiere.
L’iniziativa, come riconosciuto dalla Commissione nazionale Italiana per l’Unesco, s’inquadra nel Decennio Onu dell’Educazione allo sviluppo sostenibile.


Perché associarsi

Sussudiarietà orizzontale è anche cogliere le grandi opportunità di risparmio, investimento e beneficio per l’ambiente legati all’adozione delle fonti energetiche rinnovabili. Favorire l'accesso agli incentivi statali e regionali rivolti ai cittadini supportando la pubblica amministrazione nella diffusione di queste importanti opportunità .

Quindi essere associazione per:

  1. avere sempre a disposizione informazioni aggiornate sulle tecnologie applicabili e sugli incentivi statali legati alla diffusione delle energie rinnovabili;

  2. poter accedere a trattamenti privilegiati (vantaggiose convenzioni con gli istituti bancari, speciali servizi e prestazioni delle aziende associate, ecc.)

  3. dare una risposta concreta alle problematiche ambientali ed energetiche costruendo insieme un nuovo modello di sviluppo compatibile per noi oggi e per le generazioni che verranno.

Fonte: www.paloccoperkyoto.com



ALLEGATI (1):

Lascia un commento