Mettere il 'sole sopra il tetto'.

Favorire l'accesso agli incentivi statali e regionali rivolti ai cittadini supportando la pubblica amministrazione nella diffusione di queste importanti opportunità 

Il primo progetto che l’Associazione sta promuovendo prevede la riconversione dell’approvvigionamento energetico del XIII Municipio passando alle fonti rinnovabili e pulite, utilizzando gli incentivi del Conto Energia e i provvedimenti dell'ultima Finanziaria.

L’obiettivo è portare il ” sole sul tetto ” di 24 unità  abitative nel quinquennio 28-212, riducendo i costi della bolletta energetica di famiglie e aziende, realizzando l’ autoproduzione di riscaldamento ed energia, diminuendo cosìdel 1% le emissioni di gas serra relative ai consumi elettrici del nostro quartiere.
L’iniziativa, come riconosciuto dalla Commissione nazionale Italiana per l’Unesco, s’inquadra nel Decennio Onu dell’Educazione allo sviluppo sostenibile.


Perché associarsi

Sussudiarietà  orizzontale è anche cogliere le grandi opportunità  di risparmio, investimento e beneficio per l’ambiente legati all’adozione delle fonti energetiche rinnovabili. Favorire l'accesso agli incentivi statali e regionali rivolti ai cittadini supportando la pubblica amministrazione nella diffusione di queste importanti opportunità .

Quindi essere associazione per:

  1. avere sempre a disposizione informazioni aggiornate sulle tecnologie applicabili e sugli incentivi statali legati alla diffusione delle energie rinnovabili;

  2. poter accedere a trattamenti privilegiati (vantaggiose convenzioni con gli istituti bancari, speciali servizi e prestazioni delle aziende associate, ecc.)

  3. dare una risposta concreta alle problematiche ambientali ed energetiche costruendo insieme un nuovo modello di sviluppo compatibile per noi oggi e per le generazioni che verranno.

Fonte: www.paloccoperkyoto.com



ALLEGATI (1):