Approvati il bilancio 2007 e la programmazione delle attività per il 2008.
Assemblea dei soci

19 giugno 2008 l’assemblea dei soci

Trenta minuti intensi

Si è riunita il 19 giugno 2008, presso la sede di Astrid, l'assemblea dei soci Labsus. Approvato il bilancio 2007 e discusse le attività programmate per l'anno in corso.
Di seguito un breve resoconto dell'incontro.

Ai sensi dell’articolo 8, comma 2, dello Statuto del Laboratorio per la sussidiarietà, Labsus, dopo che la prima convocazione dei soci (prevista per il 3 aprile alle ore 23.3) è andata deserta, in data 19 giugno 28 alle ore 17. si è riunita in seconda convocazione l’Assemblea dei soci di Labsus, presso la sede di Astrid, corso Vittorio Emanuele II, 142, Roma.

L’Assemblea dei soci si è aperta alle ore 17.15. Come documenta il verbale erano presenti cinque soci, in particolare:
• quattro presenti (Francesco Gregorio Arena, Francesca Romana Capone, Fabio Giglioni, Jacopo Scè);
• uno votante per delega che, ai sensi dell’articolo 8, comma 9 dello Statuto del Laboratorio per la sussidiarietà, Labsus è considerato presente. In particolare ha votato, con delega a Fabio Giglioni, il socio Luca Massacesi.
L’Assemblea, dunque, in seconda convocazione, è validamente costituita.

La presiede Francesco Gregorio Arena e viene nominata segretario Francesca Romana Capone. Partecipa all’assemblea anche Francesco Mautone, revisore dei conti dell’associazione.

I punti in discussione
L’ordine del giorno prevedeva:
1. Approvazione del verbale della seduta precedente.
2. Approvazione del bilancio 27.
3. Programmazione delle attività per il 28.
4. Varie ed eventuali.

Punto 1
“Approvazione del verbale della seduta precedente”

Il Presidente Francesco Gregorio Arena mette a votazione l’approvazione del verbale della seduta del 19 aprile 27 (anche in allegato). L’Assemblea dei soci approva all’unanimità dei presenti.

Punto 2
“Approvazione del bilancio 27”

Il Revisore dei conti presenta il bilancio relativo all’esercizio 27 e illustra la nota integrativa e la relazione dei sindaci che l’accompagnano (li trovi tutti e tre anche in allegato).
Il Presidente Francesco Gregorio Arena mette a votazione l’approvazione del Bilancio. L’Assemblea dei soci approva all’unanimità dei presenti.

Punto 3
“Programmazione delle attività per il 28”

Il Presidente Francesco Gregorio Arena illustra la programmazione dell’attività di Labsus per il 28, con particolare riferimento ai seguenti progetti:
– progetto formazione, per lo svolgimento di un’attività di formazione rivolta sia ai funzionari sia ai cittadini sul tema dell’amministrazione condivisa;
– progetto consulenze, per fornire sostegno tecnico-giuridico a soggetti pubblici e privati per l’applicazione del principio di sussidiarietà;
– progetto comunicazione, da un lato per rendere Labsus fonte principale di riferimento nel mondo dei media per tutto ciò che attiene alla sussidiarietà, dall’altro per far conoscere ad un pubblico vasto la possibilità di essere cittadini attivi;
– progetto Rivista trimestrale, che comporta l’avvio nei prossimi mesi di una Rivista trimestrale intitolata “Sussidiarietà orizzontale”, per far circolare anche con strumenti tradizionali le idee sviluppate da Labsus;
– progetto relazioni in rete, per stabilire rapporti di collaborazione con associazioni, gruppi di cittadini ma anche con soggetti istituzionali interessati a realizzare insieme iniziative per l’applicazione e l’approfondimento del principio di sussidiarietà.
Null’altro essendovi da deliberare, l’Assemblea dei soci si chiude alle ore 17,45 del 19 giugno 28.



ALLEGATI (1):

Lascia un commento