Si può calcolare mediante una teoria economica l ' importanza del volontariato nella collettività ?
Gli Appuntamenti

Roma, 22 giugno: ” Per una nuova teoria economica del volontariato ”

E ' possibile formulare una teoria economica che colga ruolo e impatto dell ' azione volontaria?

Lunedì22 giugno 2015 alle ore 16:30, presso il Dipartimento di scienze sociali ed economiche dell ' università di Roma La Sapienza (in via Salaria 113), il presidente di Labsus Gregorio Arena interverrà alla presentazione del libro " Per una nuova teoria economica del volontariato. E ' possibile formulare una teoria economica che colga ruolo e impatto dell ' azione volontaria? " di Marco Musella. L'iniziativa è organizzata dal Centro di servizio per il volontariato del Lazio.

Durante l’evento, organizzato da Spes, il Centro di servizio per il volontariato del Lazio, in collaborazione con il DiSSe, Dipartimento di scienze sociali ed economiche, si discuterà della possibilità di costruire un legame tra due realtà apparentemente opposte: il volontariato e l’economia. Si può calcolare mediante una teoria economica l’importanza del volontariato nella collettività ? Può un fenomeno che rappresenta l’emblema della gratuità essere contemplato in un’ottica economica? Su questo si interrogheranno i protagonisti del dibattito. Tra gli altri, prenderà parte all’evento Marco Musella, autore del libro ” Per una teoria economica del volontariato ” . (Qui il programma completo e tutti gli interventi).

Concluderà la discussione Gregorio Arena che parteciperà oltre che come presidente di Labsus, anche in qualità di presidente del Comitato scientifico del centro di documentazione sul volontariato e il terzo settore.

Per ulteriori informazioni, contattare centrodocumentazione@volontariato.lazio.it, o visitare il sito www.volontariato.lazio.it/centrodocumentazione.

LEGGI ANCHE:



Lascia un commento