Riflettere sui percorsi di valorizzazione dei beni comuni
Gli Appuntamenti Notizie

Voler bene alle Marche: beni comuni, benessere della comunità ed economia circolare

Labsus parteciperà il 9 febbraio al convegno ad Ancona

Il prossimo 9 febbraio ad Ancona, presso il Palazzo Raffaello della Regione Marche, si terrà il Convegno Voler bene alle Marche, organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato delle Marche, sulla tematica dei beni comuni, dell ' economia circolare e del benessere della comunità . Aprirà il convegno il presidente di Labsus, Gregorio Arena

La tematica dei beni comuni è oramai parte integrante del dibattito pubblico. Politici, amministratori, funzionari, cittadini ne parlano, ci pensano, ne discutono. In molti credono che il mondo del Terzo settore sia decisivo nel processo di diffusione di buone pratiche sulla gestione dei beni comuni, su un nuovo modo di pensare l’economia (l’economia circolare) e sul benessere della comunità che ne consegue. Proprio da questo assunto si basa il convegno Voler bene alle Marche: beni comuni, benessere della comunità ed economia circolare, organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato delle Marche in collaborazione con la Regione Marche ed in programma martedì9 febbraio dalle ore 16,30 a Palazzo Raffaello ad Ancona.

In allegato il programma del Convegno

Una vera e propria tavola rotonda dove verranno esposte diverse esperienze con l’obiettivo di aprire una riflessione attorno ai percorsi e alle strategie di tutela e valorizzazione dei beni comuni, attraverso l’approfondimento di quegli aspetti della quotidianità che contribuiscono al benessere della comunità .

Labsus parteciperà all’iniziativa: aprirà il convegno Gregorio Arena, Presidente di Labsus, con una conversazione sulla tematica Curare i beni comuni per costruire comunità e liberare energie.

LEGGI ANCHE:



Lascia un commento