Labsus parteciperà  il 9 febbraio al convegno ad Ancona

Riflettere sui percorsi di valorizzazione dei beni comuni

La tematica dei beni comuni è oramai parte integrante del dibattito pubblico. Politici, amministratori, funzionari, cittadini ne parlano, ci pensano, ne discutono. In molti credono che il  mondo del Terzo settore  sia decisivo nel processo di diffusione di buone pratiche sulla gestione dei beni comuni, su un nuovo modo di pensare l’economia (l’economia circolare) e sul benessere della comunità  che ne consegue. Proprio da questo assunto si basa il convegno  Voler bene alle Marche:  beni comuni, benessere della comunità  ed economia circolare, organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato delle Marche in collaborazione con la Regione Marche ed  in programma  martedì9 febbraio  dalle ore 16,30 a  Palazzo Raffaello ad Ancona.

In allegato il programma del Convegno

Una vera e propria  tavola rotonda  dove verranno esposte diverse esperienze con l’obiettivo  di aprire  una riflessione attorno ai percorsi e alle strategie di tutela e valorizzazione dei beni comuni, attraverso l’approfondimento di quegli aspetti della quotidianità  che contribuiscono al benessere della comunità .

Labsus  parteciperà  all’iniziativa: aprirà  il convegno Gregorio Arena, Presidente di  Labsus, con  una conversazione sulla tematica  Curare i beni comuni per costruire comunità  e liberare energie.

LEGGI ANCHE: