La crisi di questi anni ha portato alla diffusa consapevolezza che i problemi sociali sono problemi complessi da risolvere con flessibilità , condividendo risorse
Il 19 maggio a Milano il presidente di Labsus interverrà ad un convegno, accompagnato da un workshop con casi concreti, sul tema "Oltre la responsabilità : il valore condiviso" organizzato dalla Fondazione Cariplo e dalla Fondazione Triulza per presentare in Expo Milano 2015 un approccio capace di rispondere ai bisogni connessi al tema " Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita " .
Il prof. Gregorio Arena parteciperà ad una tavola rotonda, coordinata da Bernardino Casadei (Fondazione Cariplo), con Pietro Barbieri (Forum Nazionale del Terzo Settore) Alessandro Beda (Fondazione Sodalitas) e Alberto Valentini (Unioncamere).
In allegato due interessanti documenti sulla Shared social responsibility.
La crisi di questi anni ha portato alla diffusa consapevolezza che i problemi sociali sono problemi complessi da risolvere con flessibilità e con un approccio multistakeholder. Il Padiglione Società Civile Expo Milano 2015 sarà un laboratorio dove sperimentare nuovi modelli di lavoro partecipato – tra privato sociale, mondo profit e istituzioni – per affrontare le problematiche sociali con un approccio di investimento condiviso in grado di generare economie esterne utili, al contempo, al bene comune e a obiettivi imprenditoriali.
Clicca qui per il programma dell’evento.
INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE SU
Sessione Mattutina: www.fondazionecariplo.it
Sessione Pomeridiana: segreteria@fondazionetriulza.org
Tel. 02-39297777
www.fondazionetriulza.org
Lascia un commento