Prendersi cura della città per ricostruire l ' Italia, insieme
Gli Appuntamenti

Arena al convegno Acli “Abitare, vivere, partecipare per costruire la città dell ‘ uomo”

Appuntamento a Gaglianico (BI) il 28 marzo alle ore 20.45

Il prossimo 28 marzo il presidente di Labsus interverrà all ' Auditorium comunale di Gaglianico (BI) all ' interno del percorso di animazione socio-politica: " Abitare, vivere, partecipare per costruire la città dell ' uomo " promosso dalle ACLI biellesi e dall ' Associazione Piazza d ' uomo con la collaborazione del GIT locale di Banca Etica. Il prof. Gregorio Arena presenterà una relazione dal titolo " Prendersi cura della città per ricostruire l ' Italia, insieme " , analizzando il percorso che ha portato alla realizzazione del primo Regolamento comunale sull'amministrazione condivisa.

L’iniziativa si articola in cinque incontri pubblici in cinque diversi comuni biellesi, con la volontà di proporre la ” bella politica ” , la partecipazione sociale, con un’attenzione specifica ai giovani; l’incontro del 12 marzo è stato di natura teatrale: ” Finanza killer, non con i nostri soldi ” a cura della compagnia teatrale Itineraria, in collaborazione con Banca Etica.

Il primo incontro del 6/2 è avvenuto a Cossato con la relazione di Don Ciotti di Libera con il titolo ” Fermiamo la corruzione, riscopriamo la legalità . Cambiare è possibile insieme ” e l’ultimo incontro sarà tenuto l’11/4 dal prof. Leonardo Becchetti su un tema analogo a quello trattato nel recente convegno ACLI di Cortona: ” Come passare ad un’economia che promuova il vero benessere ” .

In allegato la locandina dell’evento.

LEGGI ANCHE:

Leggi la rassegna stampa del progetto.

Guarda il video sintesi ” Un tesoro nascosto ” .

Scarica il Regolamento.



Lascia un commento