Applicare la mediazione civile ai conflitti ambientali
Gli Appuntamenti

Labsus al workshop sulla gestione dei conflitti ambientali dedicato ai Comuni

Importante evento a Milano sull'applicazione della mediazione civile ai conflitti ambientali

Primo importante appuntamento per Labsus nel 2016: Come gestire i conflitti ambientali - istruzioni per l'uso presso l'Urban Center del Comune di Milano il prossimo 11 gennaio. Presenti Veronica Dini, referente Labsus in Lombardia e organizzatrice del workshop e Fabio Giglioni, vicepresidente di Labsus.

Per molti l’ambiente è il bene comune per eccellenza. Come gestire i conflitti ambientali mantenendo la logica dell’amministrazione condivisa? Quali strumenti bisogna mettere in campo?
Si cercherà di approfondire queste problematiche durante il laboratorio dedicato ai Comuni e coordinato dall’Avvocato Veronica Dini. Il tema di fondo sarà l’applicazione dell’istituto della mediazione civile ai conflitti ambientali, oramai in costante aumento.

L’11 gennaio si svolgerà presso l’Urban Center del Comune di Milano il workshop Come gestire i conflitti ambientali – istruzioni per l’uso promosso dalla Camera Arbitrale di Milano, in collaborazione con Pubblicità Progresso, Fondazione Cariplo e la Camera di Commercio di Milano.

Assieme a Veronica Dini, per il nostro Laboratorio sarà presente anche il Prof. Fabio Giglioni, componente del direttivo Labsus, che all’interno della tavola rotonda terrà una relazione sulle strategie di coinvolgimento delle comunità e degli strumenti amministrativi a disposizione dei Comuni.

In allegato il programma.

LEGGI ANCHE:
Salviamo le coste italiane: preoccupante dossier di Legambiente
Labsus segnalata al Premio Innovazione Amica di Legambiente
Un ponte nelle Alpi tra cittadini e ambiente



Lascia un commento