Andria e Venezia gli appuntamenti di questa settimana
Gli Appuntamenti Notizie

Appuntamenti ad Andria e Venezia per Labsus

L'esperienza dell'amministrazione condivisa si diffonde in tutta Italia

Da nord a sud, l'amministrazione condivisa si diffonde in tutta Italia. Tanti cittadini curiosi, tutti vogliono conoscere questa esperienza, di cui Labsus è uno dei promotori principali. Si parte martedì19 aprile ad Andria con "Ret'Attiva per Cittadini attivi" per poi risalire la sponda adriatica e arrivare a Venezia venerdì22 aprile con la Giornata di studio in ricordo di Feliciano Benvenuti nel centenario della nascita.

Venezia ed Andria saranno le due città che ospiteranno eventi ed appuntamenti sul tema dell’amministrazione condivisa. Oramai sono tanti i cittadini attivi e le realtà associative che guardano con curiosità all’esperienza dell’amministrazione condivisa, portata da Labsus in tutte le regioni d’Italia.

La Puglia è terra densa di cittadinanza attiva e amministrazione condivisa: ad Andria, nella città di Castel del Monte, si svolgerà martedì19 aprile l’appuntamento Ret’Attiva per cittadini attivi organizzato da Ret’Attiva, la rete delle associazioni di Andria, in collaborazione con il Movimento per il Volontariato italiano e la Fondazione Con il Sud e patrocinato dalla Città di Andria. Sarà Pasquale Bonasora, referente di Labsus in Puglia, con Gianluca Cantisani del Movimento per il Volontariato italiano ad esporre e presentare progetti dove si sta sperimentando l’amministrazione condivisa ed individuare le criticità e gli ostacoli da evitare per valorizzare le risorse locali.

Risalendo la dorsale adriatica si arriva a Venezia, dove si svolgerà la Giornata di studio in ricordo di Feliciano Benvenuti nel centenario della nascita. L’evento organizzato dall’Università Ca’Foscari di Venezia, dall’Ordine degli Avvocati e dalla Fondazione Feliciano Benvenuti, vedrà diversi interventi tra cui quello del nostro presidente Gregorio Arena che terrà una relazione dal titolo Amministrazione e società – il nuovo cittadino.

In allegato i programmi dei due eventi.

LEGGI ANCHE:



Lascia un commento