Il contributo offerto dalle fondazioni di origine bancaria a sostegno dei beni comuni può essere decisivo. Ne discutiamo insieme il 19 marzo in occasione dell’incontro “Le Fondazioni di origine bancaria a supporto dei beni comuni”.
Le fondazioni di origine bancaria, in quanto “motori” di sviluppo socio-economico del territorio in cui agiscono, svolgono un ruolo aggregante atto a rafforzare la coesione sociale.
Ma in che modo attuano effettivamente questo principio? E soprattutto, che tipo di supporto possono offrire ai beni comuni?
Per rispondere a questi interrogativi, il 19 marzo 2018 a partire dalle ore 15.30, presso la Sala delle Lupe al Palazzo Pubblico di Siena, si terrà la tavola rotonda “Le Fondazioni di origine bancaria a supporto dei beni comuni”.
L’incontro sarà coordinato da Fiorella Kostoris, docente presso l’Università La Sapienza. Numerosi gli interventi che animeranno il dibattito: ci saranno infatti il sindaco di Siena Bruno Valentini, Marcello Clarich presidente di Fondazione MPS, Gregorio Arena presidente di Labsus, Giorgio Right direttore generale di Acri e Paolo Casprini, dirigente del comune di Siena ed ex corsista SIBEC.
Per maggiori informazioni inviare una mail a: presidenza@fondazionemps.it
o contattare il numero: 0577246068.
LEGGI ANCHE:
- SIENAcondivisa: un’ottima occasione per prendersi cura dei beni comuni
- SIBEC a Siena: pensieri, storie, immagini dal laboratorio di formazione itinerante
- SIENAcondivisa, un bando per la sperimentazione cittadina sui beni comuni