Laboratorio di co-progettazione "Imprese per i beni comuni"

Comunicare la cultura come bene comune

Gli appuntamenti del   24 e del 25 luglio, dal titolo ” Comunicare start-up collaborative per i beni comuni sui social media ” , avranno la partecipazione di Dino Amenduni,  responsabile dei nuovi media e consulente per la comunicazione politica per l’agenzia Proforma di Bari.
Il Laboratorio di co-progettazione per i beni comuni sarà  ospitato dal SANTAGNESE10, un’ officina creativa promossa dal Comune di Mantova, nella sede di Via Sant’Agnese, 10.

La prima delle due giornate sarà  dedicata ad un workshop, dalle ore 14.00 alle 19.00, suddiviso in un primo momento teorico e in una seconda parte volta al trasferimento del toolkit e dellle metodologie di lavoro ai partecipanti.
La seconda giornata, dalle ore 9.00 alle 16.00 sarà  interamente dedicata al co-working con l’obiettivo si sperimentare la scrittura di un piano di comunicazione di start up collaborative per i beni comuni sui social media e del brief, inoltre ai partecipanti verranno forniti gli strumenti per l’utilizzo degli stress test per mettere alla prova la forza comunicativa delle loro idee.

LEGGI ANCHE: